Strumenti personali
Tu sei qui: Portale EN PROJECT Structure and Organization

Structure and Organization

L'organo di controllo e gestione è rappresentato dal Comitato di Coordinamento (CC), a cui sono demandate tutte le decisioni riguardanti l'organizzazione, il finanziamento e la gestione dati raccolti nell'ambito del progetto.

Il CC è assistito da un Consiglio Scientifico (CS) di cui designa i membri. I compiti del CS sono quelli di proporre i programmi operativi tra cui la definizione dei vari Sotto-progetti su base territoriale, formulare in campo scientifico e tecnico ogni parere che giudichi necessario o che gli venga richiesto dal CC.

Il CC si avvale inoltre di un organismo permanente di consulenza tecnica specialistica denominato gruppo per l'Acquisizione e Processing (GAP) del quale disegna i membri. Il GAP è incaricato di definire tecniche e modalità dell'acquisizione ed elaborazione dati, con le finalità di assicurare la necessaria adeguatezza tecnica e l'omogeneità della qualità dei dati tra i vari profili acquisiti in ambito CROP. All'interno del progetto CROP vengono inoltre individuati vari Sotto-progetti. Il CC nomina i Direttori dei vari Sotto-progetti che a loro volta nell'organizzazione degli stessi hanno tutta la Responsabilità di gestione delle ricerche.

Il Direttore di Sotto-progetto, in genere, nomina un Gruppo di Profilo, i cui componenti sono gli unici ad aver accesso ai dati sino alla liberalizzazione degli stessi e sono tenuti a rispettare le norme di segretezza industriale stabilite nelle Convenzioni (tre anni dalla fine delle operazioni previste per ciascun Sottoprogetto prima della divulgazione dei dati raccolti e dei risultati ottenuti).

Azioni sul documento